Inviaci una domanda
Inviaci una domanda
- Domanda: Sono un OSS vorrei dei consigli sulla pulizia del cavo orale, noi utilizziano la garza con l'abbassalingua. Quali soni i presidi ed il protocollo da utilizzare
- Risposta: È in fase di produzione un sistema (spazzolino, detergente e antisettico) che facilita la rimozione della placca dentale, dei detriti e delle secrezioni orali. In effetti, si tratta di uno spazzolino-aspiratore da denti. Il tampone aspiratore aiuta a rimuovere i detriti e le secrezioni grazie ad un detergente a base di bicarbonato di sodio, pulendo e rinfrescando meccanicamente, stimolando al tempo stesso i tessuti orali. Alla fine va applicata una soluzione spray a base di Clorexidina al 2%. Nei pazienti ventilati questa procedura va eseguita 3 volte al giorno.
- Domanda: Il prodotto è sicuro? lo utilizzate in strutture sanitarie e dove lo posso trovare?
- Risposta: Il prodotto è 100% made in Italy e tutti i prodotti sono clinicamente testati per dare la garanzia all’utilizzatore dei più alti standard d’igiene presenti oggi sul mercato. Per questo motivo il prodotto è oggi largamente utilizzato presso ospedali, cliniche, case di cure e residenze socio assistenziali che negli anni ci hanno accordato la loro fiducia. Medici e operatori sanitari in genere sono stati i nostri migliori testimonial riconoscendo oltre alla praticità d’uso anche un’economicità superiore ai tradizionali metodi di pulizia del paziente. Il prodotto è acquistabile presso farmacie e la grande distribuzione ed è oggi anche attivo il servizio di shop-on-line che garantisce economicità e puntualità nella ricezione del prodotto presso la propria abitazione.
- Domanda: Fino ad oggi non conoscevo il prodotto ed ho sempre usato telini e spugne, qual è il vantaggio del guanto saponato?
- Risposta: Il grande vantaggio nell’uso del guanto saponato deriva da una maggiore igiene per l’utilizzatore preposto alla pulizia del paziente in quanto in nessun caso entra in contatto con la parte da detergere. Infatti, il guanto saponato si indossa come un normale guanto anche senza aver indossato prima quello in lattice così come potrebbe avvenire talvolta in casa. E’ sufficiente bagnare leggermente il guanto, una volta indossato, per poter disporre di una schiuma profumata e igienica in grado di dare sollievo e igiene totale al paziente. L’utilizzatore, al termine del ciclo di pulizia e dopo aver risciacquato la mano inserita nel guanto, provvederà a toglierlo rovesciandolo così che eventuali residui rimarranno all’interno del guanto stesso senza alcuna contaminazione verso l’esterno.